L'anno della rinascita creativa e morale


Non sono una novizia del blog e sui social mi conoscono in molti, ma questo è un progetto nuovo ed è giusto che inizi con una piccola presentazione di me.
Chi sono?
Credo che, in realtà, nessuno sappia davvero "chi è"... la vita è una continua ricerca di se stessi... un moto perenne interiore ed esteriore.
Io so chi sono oggi, ma vedremo con il tempo se il mio essere attuale sarà quello che mi accompagnerà per il resto dei miei giorni.
Mi chiamo Valentina e oggi sono una creativa/artigiana. Produco oggetti con le mie mani e con la mia fantasia, con il mio studio e la mia ricerca. Parto da materiali semplici e ne tiro fuori prodotti che possono aiutarmi, aiutarci, aiutarvi ad abbellire e impreziosire i vostri luoghi di vita quotidiana.
Non solo... creo da zero accessori moda per impreziosire il vostro corpo, dando ad esso un tocco di originalità che vi aiuterà ad uscire dalla gabbia dell'omologazione globale e farà di voi un pezzo unico.
Sono troppo ambiziosa e narcisista nel descrivermi in questo modo? Non credo proprio...
Tutto quello che io creo non ha nessun collegamento logico con la moda del momento. Sono tutti prodotti che seguono l'andamento della mia fantasia e nascono da materiali inusuali e di difficile utilizzo nelle comuni industrie.
I miei bijoux nascono unendo singole e piccole perline tra di loro. Intrecci che danno vita a modelli originali e spesso unici e non riproducibili.
Il senso dei miei bijoux alberga nel desiderio di indossare sempre qualcosa che possa fare la differenza.
Allo stesso modo, tutti i prodotti da me realizzati (come la pianta di rose che vedete nella foto di inizio post) hanno lo scopo di rendere unico qualcosa o qualcuno.
L'unicità fa la differenza!
Se desideri fare un regalo a te stessa o qualcuno che ami e apprezzi, non hai che l'imbarazzo della scelta nel mio shop.
Puoi contattarmi quando desideri per commissionarmi un lavoro o acquistare quello che è già disponibile. Tutto quello che chiederai ti sarà recapitato ovunque tu sia. Riceverai il tuo ordine perfettamente imballato e confezionato con amore e attenzione per i più piccoli particolari.



Per tutti coloro che mi conoscono già ho poche cose da aggiungere.
Ho deciso che questo nuovo anno sarà l'anno della rinascita creativa e morale.
Gli ultimi due anni appena vissuti sono stati ricchi di ogni genere di emozione e la zavorra di alcuni eventi ha rallentato il mio cammino.
Negli ultimi mesi del 2017 ho avuto modo conoscere nuovi modi di pensare, di vedere, di vivere e di organizzare la quotidianità. Mi sono accorta di quanti e quali errori costellano la mia giornata e ho deciso di dare una violenta sterzata alla mia vita.
Piano piano mi sto riprendendo i miei spazi, i miei tempi, la mia mente. Ho capito che non potevo abbandonare le attività che mi rendono fiera di me stessa. Per la prima volta, nella mia vita, ho capito che so fare qualcosa e sento di saperlo fare bene. Per questo è importante che io abbia una organizzazione nuova e un canale nuovo per comunicare con tutti quelli che mi conoscono e quelli che ancora non sanno chi sono.
In questo blog raccoglierò le foto delle mie creazioni e molto altro ancora. Vedrete con i vostri occhi come nasce uno dei miei prodotti e scoprirete quali sono le sensazioni che provo man mano che il lavoro procede.
Vi sentirete come in una bottega artigianale... una di quelle ubicate nel centro storico di un piccolo paesino... una bottega nella quale vi fermate a guardare l'artigiano che lavora.
Spero di riuscire a regalarvi questa sensazione... solo così sentirete davvero vostri i prodotti che nasceranno dalle mie mani.
Per oggi è tutto...
Vi saluto lasciandovi il link della mia pagina FB

Commenti

Post popolari in questo blog

Ritrovare se stessi